Residenza Le DoghE nasce dalla collaborazione tra Progetto 3P e lo Studio di architettura Magni & Mauri.
Un progetto che vuole armonizzarsi con una splendida location, riservando una particolare attenzione al rinomato contesto ma con un’attitudine moderna sia nel design che nelle performance. Un progetto che vuole valorizzare il vivere domestico, lo sviluppo tecnologico a sostegno della sostenibilità ambientale e del comfort abitativo.
LE DOGHE, TRADIZIONE E MODERNITà
UNA INIZIATIVA
UN PROGETTO
PROGETTO 3P
Progetto 3P è uno studio di iniziative immobiliari, dinamico e fondato su solide basi quali la professionalità, passione e competenza per il lavoro con l’obiettivo di creare un rapporto sincero e duraturo con il cliente.
Da sempre vuole ottenere dalle proprie realizzazioni innovazione, qualità e design perché ad ogni immobile costruito sia assicurato un corretto rapporto tra prezzo e qualità. I processi di ricerca, studio e progettazione sono contraddistinti dalla grande passione e dal chiaro obiettivo di costruire abitazioni dal design contemporaneo, che durino nel tempo e che costituiscano pertanto un investimento di valore per i propri clienti.
ARCHITETTI MAGNI E MAURI
Studio Associato nato dall’amicizia fra due grandi professionisti, Daniela Mauri e Michele Magni.
Ci occupiamo della progettazione architettonica e della direzione lavori di edifici residenziali, industriali e commerciali. Realizziamo interventi di ristrutturazione, recupero del patrimonio edilizio e restauro di edifici storici.
Ci contraddistinguono professionalità, concretezza ed attenzione verso le esigenze sia di committenti privati che pubblici.
Sopra a tutto la conoscenza, la cura e l’amore per il nostro territorio: la Brianza.
Dal 2001 ogni giorno costruiamo i nostri e vostri sogni.
Residenza Le Doghe vuole trasportare il vivere moderno, tecnologico e sostenibile in un contesto rinomato per la sua classica eleganza, fatta di natura, tranquillità e tradizione.
SOLUZIONI ABITATIVE AMPIE, LUMINOSE E RICCHE DI DETTAGLI PENSATI PER UNA CASA CHE RISPONDA ALLE ESIGENZE PIÙ PERSONALI
UN PROGETTO RICCO DI DETTAGLI STUDIATI PER ENFATIZZARE VOLUMI E LUCE
Residenza Le Doghe accoglie 2 grandi edifici unifamiliari (A e B) e 2 edifici bifamiliari (C1-C2 e D1-D2).
Gli edifici A e B sono posizionati nella parte a sud dell’area e sono costituiti da un unico piano terreno abitabile fuori terra, costituito da 4 locali e 3 servizi, porticati e giardino con piscina, oltre ad un piano seminterrato con autorimessa e locali accessori.
Gli edifici C1-C2-D1-D2 sono dotati di due piani fuori terra, di cui quello a pian terreno adibito a zona giorno oltre all’autorimessa e quello superiore a zona notte. L’unità D2 si distingue dalle altre tre per avere ingressi indipendenti e maggiore superficie di giardino con la possibilità di realizzazione di una piscina.
Tutti gli edifici, pur differenziandosi con delle peculiarità riferite all’ubicazione di ognuno in rapporto alla posizione in cui insisteranno, rispetteranno un linguaggio architettonico comune utilizzando forme, tipologie e materiali di finitura che si inseriscano al meglio all’interno del contesto paesistico esistente, al fine di ottenere un complesso architettonico dotato di un livello qualitativo elevato.
Gli elementi architettonici principali delle abitazioni, come gli ingressi, i porticati, gli spazi finestrati saranno particolarmente curati per poter garantire un rapporto di continuità tra il “dentro” e il “fuori” delle unità con il paesaggio circostante esistente.
Rivestimento di porzioni di facciate con doghe orizzontali in WPC simil teak, falde piatte, grandi vetrate e uno studio del design che esalta la leggerezza grazie al vetro e ai profondi terrazzi
Le pergole bioclimatiche e i frangisole orientabili sono elementi architettonici, sostenibili ed emozionanti, creando giochi di luce, riflessi e relax.